Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il saluto del Rotary Club Lecce a Ginetto Mariano Mariano

Cari soci,
con profondo dolore vi comunico che ieri ci ha lasciati il nostro caro amico, stimato socio e imprenditore Ginetto Mariano Mariano.
È una perdita che ci colpisce nel profondo, lasciando un vuoto umano e professionale difficile da colmare.
Ginetto è stato per tutti noi un autentico punto di riferimento: un uomo di grande spessore, dotato di rara saggezza, visione e umanità.
Nel corso della sua lunga e brillante carriera nel mondo bancario, ha ricoperto con onore e competenza le più alte cariche, guadagnandosi ovunque stima, rispetto e fiducia, grazie al suo straordinario senso del dovere e alla sua profonda capacità di dialogo.
Nel Rotary, che ha sempre amato e servito con passione e dedizione, ha saputo incarnare appieno i valori rotariani di servizio, integrità e amicizia, raggiungendo anche in questo contesto i più alti incarichi, sempre con spirito costruttivo, umiltà e determinazione.
“Il Rotary è la mia seconda famiglia” — amava ripetere Ginetto, con quella luce negli occhi che solo le cose autentiche sanno accendere. E noi, oggi, ci stringiamo in questa famiglia rotariana che tanto ha amato e che tanto lo ha amato. Ginetto ha vissuto per i valori dell’amicizia contagiosa, con tanti amici e per i suoi amici. Era sempre presente, con discrezione e sincerità, pronto ad ascoltare, a consigliare, a sostenere. Era un Socio leale, attento, generoso: una guida per molti, un esempio per tutti.
Alla sua competenza univa una sorprendente delicata leggerezza, una naturale simpatia e un’ironia sottile e mai invadente, capace di unire le persone e infondere serenità anche nei momenti più complessi. Il suo modo gentile di essere e di comunicare, ha lasciato un’impronta profonda in ognuno di noi.
Ci mancherà immensamente: mancheranno la sua voce, i suoi consigli, il suo sguardo attento e la sua instancabile dedizione.
Il suo ricordo sarà per noi un’eredità viva, un insegnamento silenzioso che continueremo a custodire e onorare.
Ci uniamo, nel dolore, ai suoi familiari, certi che il ricordo di Ginetto continuerà a vivere nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, nelle azioni che saprà ancora ispirare, nei valori che ci ha trasmesso con il suo esempio.
Lo ricorderemo sempre con profonda gratitudine, affetto e stima, nella certezza che Egli resta un amico insostituibile!
Nel suo ricordo, l’abbraccio commosso di tutti i soci alla Signora Marcella, ai soci Francesco e Amedea e ai familiari tutti.
La famiglia ha chiesto di rispettare il desiderio di riservatezza espresso da Ginetto, per cui la cerimonia funebre si è svolta in forma strettamente privata.
In suo suffragio, sarà celebrata una Santa Messa martedì 22 aprile alle ore 16:00, presso la Chiesa di San Vincenzo De’ Paoli a Lecce, dove potremo abbracciare Marcella e Francesco.
A nome di tutto il Club, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia, unendoci nel cordoglio e nel ricordo affettuoso di una persona straordinaria che resterà per sempre nei nostri cuori.
 
Mario Moroni
Presidente Rotary Club Lecce